Un progetto ambizioso

Un progetto ambizioso

Progetto FDCMi

La Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano, costituita nel 1993, ha la finalità di sostenere il prestigio della professione di Dottore Commercialista e di sottolinearne il suo ruolo di guida al fianco dei clienti – imprese e privati – che intendono perseguire risultati economici nel rispetto delle regole date dall’ordinamento e dalla società.

Nell’ambito delle attività promosse, la Fondazione si prefigge altresì di diffondere, principalmente a Milano e in Lombardia, la conoscenza dell’economia, del diritto civile e fiscale, delle norme contabili e in generale di tutti i saperi che concorrono allo sviluppo delle imprese e della società civile.

L’attività della Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano, si articola in due principali direzioni:

 

Progetto FDCMi Formazione

La Fondazione si rivolge al mondo delle professioni, dell’imprenditoria e della finanza programmi di formazione professionale specialistica certificata ISO 9001.

Le proposte formative sono esaminate ed approvato dal Comitato Scientifico.


Nell’ambito della risoluzione dei conflitti tra soggetti economici, la Fondazione ha istituito presso la propria sede la Camera Arbitrale, l’organizzazione che consente ai Colleghi di svolgere l’attività di mediazione nelle controversie ed in particolare in quelle legate all’ambito societario.